
I momenti del gusto
Il nostro olio è il risultato di un lungo studio di bilanciamento di processi e sapori che distinguono Madame Épicé nel momento della degustazione. Subito dal primo assaggio si sprigiona principalmente la delicatezza e le note del frutto che sono esaltate anche dalle essenze del peperoncino. Poi arriva il momento dell’intenso gusto piccante che seduce i sensi e dona brio.
Il tempo e il modo
Le qualità naturali che contraddistinguono l’originalità del nostro olio vengono mantenute tramite processi produttivi bilanciati e consolidati. Il numero di frutti all’interno di ogni bottiglia è sempre e non più di 4. Questa scelta ci consente di garantire il bilanciamento naturale degli aromi del peperoncino con il carattere dell’olio extravergine di oliva D.O.P. ANFOSSO.
Il processo di Macerazione dura non meno di 3 mesi. Tale periodo permette alle materie prime selezionate di amalgamare profumo e consistenza e donare già un prodotto qualitativo. L’invecchiamento ulteriore e graduale nel processo di macerazione consente di intensificare le caratteristiche aromatiche dell’olio e imprime il suo carattere come accade nei processi di vinificazione.
Nel nostro operato non utilizziamo aromatizzanti o sostanze acceleranti usate nelle produzioni più commerciali.