Termini e condizioni di vendita

DIRITTO DI RECESSO

La legge (DL 22/05/99. n.185) le garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, è necessario inviare all’Azienda Agricola Madame Épicé S.S. una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Azienda Agricola Madame Épicé S.S.
Via Lograzzi, 1 – Finale Emilia (MO) – Italia

che si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra.
La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o fax, spediti entro i 10 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
A questo punto dovrà solo attendere comunicazione, da parte della Azienda Agricola Madame Épicé S.S., sulle modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e restituito accuratamente imballato, completo di tutte le parti originarie (compresi eventuale documentazione e accessori);

– a norma di legge, le spese di spedizione saranno a suo carico;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).
– fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, l’Azienda Agricola Madame Épicé S.S. provvederà a rimborsarle entro i termini di legge (30 giorni lavorativi) l’intero importo già pagato (importo totale del materiale ordinato escluse le spese di spedizione), con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Sara’ sua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).